Prenota ora
Richiedi un preventivo
Telefono +39 0461706136


LEVICO TERME

• Meteo Levico Terme
• Comune di Levico
• Webcam

APERTURA STAGIONALE
Dal 28/12/2019 al 02/01/2020

Passeggiate, Trekking e Bike

Escursioni in Valsugana tra le montagne più belle del mondo

Le montagne di Levico Terme, tra la catena montuosa del Lagorai e sulle vicine Dolomiti, sono state proclamate dall’Unesco “le montagne più belle del mondo” e “patrimonio naturale dell’umanità”. Qui si sviluppano molteplici percorsi da esplorare. Puoi scegliere tra le passeggiate più semplici da percorrere, adatte a tutta la famiglia, o misurarti con escursioni, trekking ed escursioni di e-bike fra le colline della Valsugana. Pertanto, accogliamo gli appassionati con diversi servizi dedicati, tra cui la Guest card che permette la mobilità nel territorio (Trentino-Dolomiti e l’accesso gratuito a più di 60 tra musei e castelli).

Camminare e pedalare in Valsugana

Il nostro Hotel a Levico Terme è la base ideale per chi ama percorre sentieri e strade forestali a piedi o -dove consentito- spingendo sui pedali. Alle numerose opportunità del territorio della Valsugana, si aggiunge la ricca scelta degli itinerari che si sviluppano nelle zone confinanti della catena montuosa del Lagorai e sulle vicine Dolomiti: “le montagne più belle del mondo” recentemente proclamate dall’Unesco “patrimonio naturale dell’umanità”.

Società degli Alpinisti Tridentini

Percorsi MTB

Percorso MTB – Giro dei laghi (nr. 242)

Percorso MTB – Giro dei laghi (nr. 242)

Punto di partenza ed arrivo: Levico Terme
Periodo migliore: Tutto l’anno
Difficoltà: facile
Lunghezza: 23,9 km
Salita: 340 m
Discesa: 340 m
Durata: 0:00 h
Punto più basso: 441 m
Punto più alto: 558 m

Condizione *
Tecnica **
Esperienza ******
Paesaggio ******

L’itinerario si sviluppa in parte su ciclabile e in parte su strade secondarie; si pedala per il primo tratto su strada asfalta che domina il lago di Levico dall’alto per i primi 3 km, si scende poi verso il lago costeggiandolo su strada sterrata per un totale di 2 km (unico tratto sterrato dell’intero tour). Si prosegue poi su un tratto in salita su strada asfaltata per giungere sotto la collina su cui si trova il Castello di Pergine fino al centro storico del paese. Si esce dall’abitato seguendo le indicazioni per Susà e dopo aver superato il sottopassaggio della SS47 si segue una stradina asfaltata che porta a Canale per poi continuare sulla ciclabile lungo il lago di Caldonazzo per ritornare, passando tra i meleti, al punto di partenza.

Percorso MTB – Giro Val di Sella (nr. 244)

Percorso MTB – Giro Val di Sella (nr. 244)

Punto di partenza ed arrivo: Borgo Valsugana
Periodo migliore: da Aprile ad Ottobre
Difficoltà: media
Lunghezza: 30,7 km
Salita: 871 m
Discesa: 874 m
Durata: 0:00 h
Punto più basso: 384 m
Punto più alto: 1118 m

Condizione ***
Tecnica ***
Esperienza ******
Paesaggio ******

Breve descrizione
Ricco di scorci paesaggistici di incredibile fascino, questo percorso attraversa tutta la Val di Sella per snodarsi infine tra le numerose opere di Arte Sella, uno spazio creativo culturale le cui opere sono state realizzate nel bosco e lì rimangono inserite nel ciclo vitale della natura. La sublime mescolanza di elementi naturali e artistici rende il percorso affascinante e indimenticabile.

Descrizione percorso
l tour parte dal centro storico di Borgo Valsugana, passando per la frazione di Olle per poi continuare sempre su strada asfaltata verso la Val di Sella. Dopo 4 tornanti in salita la strada inizia a diventare pianeggiante; si passa davanti al percorso Arte Natura Arte Sella per poi girare a sinistra seguendo le indicazioni per Porta Manazzo. Al bivio successivo si mantiene la destra per poi continuare sulla strada sterrata. Dopo una serie di curve la strada inizia a scendere fino ai tornanti che portano all’abitato di Barco e da qui si prende la ciclabile della Valsugana per rientrare al punto di partenza.

Percorso MTB – Giro delle Pozze (nr. 252)

Percorso MTB – Giro delle Pozze (nr. 252)

Punto di partenza: Vetriolo Terme
Punto di arrivo: Vetriolo Terme
Periodo migliore: da Aprile ad Ottobre
Difficoltà: media
Lunghezza: 21,4 km
Salita: 964 m
Discesa: 964 m
Durata: 0:00 h
Punto più basso: 1397 m
Punto più alto: 1845 m

Condizione ****
Tecnica ****
Esperienza ******
Paesaggio ******

Descrizione
Un itinerario unico caratterizzato dalla presenza delle cime della Panarotta, del Fravort e del Gronlait, in una cornice fantastica nella parte meridionale della catena del Lagorai.

Descrizione percorso
Itinerario che parte dal centro termale di Vetriolo Terme; dopo il Maso Vetriolo Vecchio si imbocca la strada sterrata a sinistra in direzione Malga Masi. Una volta raggiunta la Malga si prosegue per l’ultimo tratto impegnativo del tour in salita verso località la Bassa per poi continuare a destra dei piedi del monte Fravort in direzione Val Portella – Agritur Rincher; un single track che a tratti si alterna su strada forestale. Dall’Agritur si scende fino al ristorante Le Pozze dove si prosegue seguendo il sentiero 327b che da prima è su strada sterrata e poi si trasforma in single track fino a raggiungere la strada asfaltata che porta al Rifugio Erterle. Da qui parte un’altra strada sterrata in salita passando per l’ex malga Broi per raggiungere il punto di partenza.

Prenota direttamente la tua bike a info@inbikevalsugana.it e comunica il tuo numero di prenotazione, ti verrà riservato uno sconto del 10%!

Non solo per le “Ruote Grasse”

La Valsugana si distingue per la “La Via del Brenta”: una lunga e piana pista ciclopedonale che collega Pergine a Bassano del Grappa.
Attrezzata con bicigrill, punti di assistenza e di ristoro, si snoda tra le coltivazioni di mais e mele, antichi castelli come quelli di Pergine e di Ivano-Fracena.
Per gli amanti della mountain bike, numerosi sono sentieri percorribili sia in montagna sia in fondovalle: molti fanno parte del circuito Dolomiti Lagorai Bike.

Per Escursionisti e Trekker

Scarpe e abbigliamento da montagna, zaino in spalla e voglia d’immergersi nella natura, alla scoperta di laghi alpini, boschi, prati fioriti, in una dimensione magica, rigenerante per il corpo e la mente…
La varietà degli itinerari da percorrere a piedi è in grado di soddisfare un’ampia fascia di appassionati, a partire dalle famiglie, per commisurare l’impegno alle proprie forze e capacità: a loro, il Bellavista Relax Hotel a Levico Terme dedica la vacanza tematica Trekking della Valsugana.
In questa zona passano due importanti “vie” condivise con escursionisti di altre nazioni: il “Sentiero europeo E5”, affidato alla Federazione italiana escursionismo (Fie) e il “Sentiero della Pace”.
Questi due itinerari si distinguono per la facilità degli accessi e dei percorsi, abbinata alla bellezza dei paesaggi e dell’ambiente di alta montagna in contrasto con i campi coltivati del fondovalle, consentendo a chiunque di vivere con poco sforzo una vera avventura.
Alcuni itinerari: Passegiate facili e Passeggiate impegnative.

Offerta Trekking BellaVista Relax Hotel Levico Terme

Offerta Zaino, Scarponi…
trekking in Valsugana!

5 giorni (4 notti) Mezza Pensione

Da € 294 – prezzo a persona

Dettagli
Offerta Pedalare senza fatica BellaVista Relax Hotel Levico Terme

Ebike: il piacere di pedalare
senza fatica

5 giorni (4 notti) Mezza Pensione

Da € 383 – prezzo a persona

Dettagli