LEVICO TERME
• Meteo Levico Terme
• Comune di Levico
• Webcam
APERTURA STAGIONALE
24 Aprile – 9 Ottobre 2021
VACANZA SICURA
Il nostro impegno per la vostra salute
Le Terme di Levico
Le Terme di Levico, scoperte nel 1600, e le acque delle sorgenti di Levico Terme diventano presto famose per le loro proprietà terapeutiche tanto che, già all’inizio dell’800, viene realizzata una prima struttura per i bagni. Qualche decennio dopo, studi specifici attestano scientificamente che le acque arsenicali-ferruginose di Levico Terme, uniche in Italia e rare in Europa, proprio in virtù della loro composizione, sono un validissimo presidio nella prevenzione e nella cura delle affezioni infiammatorie.
L’efficacia delle Terme di Levico, oggi è comprovata per quelle dovute ad agenti inquinanti e, in particolare, allo smog.
Attorno al 1860 viene costruito un acquedotto per canalizzare l’acqua che sgorga a 1500 metri di quota fino a Levico Terme paese, e agevolare così non solo lo sfruttamento termale, ma anche l’imbottigliamento. Diventa così possibile realizzare “il grande stabilimento dei bagni”. In breve la notorietà delle acque curative di Levico Terme si sparge in tutta Europa, promossa dall’entusiasmo e l’affezione acquisita nell’ambito della corte asburgica. Venendo ai giorni nostri, la spaziosa struttura pubblica realizzata negli anni ’60 è stata oggetto nel 2009 di un totale e accurato ammodernamento, confermandosi il punto principale di riferimento per gli ospiti desiderosi di cure e di trattamenti benessere all’avanguardia.
Al BellaVista Relax Hotel abbiamo numerose proposte, vai alla pagina delle nostre Offerte per Levico Terme e scegli quella più adatta a te.
Articoli correlati
Levico è famosa per la Sua “acqua forte”: l’acqua arsenico-ferrugginosa che sgorga ad oltre 1500 m e che cura il corpo e la mente...