Prenota ora
Richiedi un preventivo
Telefono +39 0461706136


LEVICO TERME

• Meteo Levico Terme
• Comune di Levico
• Webcam

APERTURA STAGIONALE
Dal 25/04 al 15/10/2019

Le Terme di Levico: la salute a due passi da noi

Levico è famosa per la Sua “acqua forte”: l’acqua arsenico-ferrugginosa che sgorga ad oltre 1500 m e che cura il corpo e la mente…

Le Terme di Levico: la salute a due passi da noi

Acqua amica del tuo benessere: questo non è uno slogan ma la sintesi ideale delle proprietà veramente particolari che hanno reso famose le acque delle Terme di Levico e Vetriolo per la cura di numerose patologie.

Le acque delle Terme di Levico e Vetriolo sono note da oltre 150 anni un po’ in tutto il mondo per le loro qualità intrinseche che le rendono, a livello terapeutico, uniche in Italia e rare in Europa.
Sono entrambe acque meteoriche che, penetrando a grandi altezze e lentamente nel sottosuolo, percorrendo vie misteriose (“Cristallino di Cima d’Asta”) e passando attraverso giacimenti metalliferi, si caricano di preziosi elementi minerali – ferro, solfati, rame, arsenico – e stillano poi in gallerie che furono nel Medio Evo minerarie e da lì vengono canalizzate fino allo stabilimento termale.
L’acqua forte è un’acqua altamente mineralizzata, solfata, fortemente acida, ferruginosa, arsenicale e ricca di altri metalli quali rame e zinco. Per le sue qualità viene utilizzata sotto stretto controllo medico.
Lo stabilimento termale si trova a pochi passi da noi e offre, oltre alle tradizionali cure termali come i bagni e la fangoterapia, anche trattamenti rilassanti ed estetici, il percorso Kneipp per il benessere delle gambe e varie tipologie di massaggi che potrete prenotare direttamente allo stabilimento o tramite la reception dell’hotel

Categorie