Prenota ora
Richiedi un preventivo
Telefono +39 0461706136


LEVICO TERME

• Meteo Levico Terme
• Comune di Levico
• Webcam

APERTURA STAGIONALE
28 Maggio – 17 Ottobre 2021

VACANZA SICURA
Il nostro impegno per la vostra salute

Le Terme di Levico: la forza della natura per farci stare bene

Le terme di Levico sono sempre raggiungibili: non perdere l’occasione di prenderti cura di te

Titolo articolo

Tra Regioni e Comuni sono consentiti gli spostamenti per motivi di salute, lavoro e di necessità. Le Terme di Levico sono una struttura autorizzata e accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e le cure termali sono un trattamento sanitario per usufruire del quale è consentito lo spostamento tra comuni e regioni. Prima dell’arrivo riceverete una conferma dei servizi prenotati, dallo stabilimento termale, per poter passare senza problemi eventuali controlli.

Le Terme di Levico, uniche al mondo con la loro acqua solfato arsenicale ferruginosa, sono l’arma che la natura ci dà per stare bene e per difenderci da alcune malattie.  L’acqua forte ha proprietà note da ormai centinaia di anni: cura “naturalmente” affezioni legate allo stress e all’ansia, problematiche ginecologiche e artroreumatiche, oltre alle malattie delle vie respiratorie e alle malattie dermatologiche.

Dai bagni ai fanghi fino alle cure inalatorie le Terme sono un toccasana per il nostro benessere e per la nostra salute, diventata, soprattutto in questo periodo difficile, il primo pensiero di tutti noi.

Le prestazioni termali erogate in ambito di presidio sanitario e secondo protocolli validati da anni sono riconosciute come curative e accreditate con SSN.

Le acque delle Terme di Levico e Vetriolo sono note da oltre 150 anni un po’ in tutto il mondo per le loro qualità intrinseche che le rendono, a livello terapeutico, veramente uniche. Dalle montagne sovrastanti Levico Terme, ad oltre 1500 m.s.l.m., sgorgano due tipi di acque minerali: l’”Acqua Forte” e l’”Acqua Debole”. Esse sono entrambe acque ferruginose, ma attualmente solo la prima viene utilizzata a scopo terapeutico. Dopo un percorso durato più di 10 anni, il Ministero della Sanità ha ufficialmente riconosciuto le proprietà terapeutiche anche dell’Acqua Debole.
Sono entrambe acque meteoriche che, penetrando a grandi altezze e lentamente nel sottosuolo, percorrendo vie misteriose (“Cristallino di Cima d’Asta”) e passando attraverso giacimenti metalliferi, si caricano di preziosi elementi minerali – ferro, solfati, rame, arsenico – e stillano poi in gallerie che furono nel Medio Evo minerarie e da lì vengono canalizzate fino al nostro stabilimento di Levico Terme in Viale Vittorio Emanuele 10. Lo stabilimento di Vetriolo Terme, il più alto centro termale d’Europa, si trova a 1500 m.s.l.m. in prossimità della fonte.
Data la loro elevata acidità e il forte contenuto in minerali, l’utilizzo terapeutico, viene effettuato dietro controllo medico e con rigorosi protocolli d’uso.

La sicurezza è assicurata da protocolli e l’accesso sarà possibile solo previa prenotazione. Contattateci direttamente per avere maggiori informazioni.

Le Terme di Levico saranno aperte a partire dal 3 maggio 2021 e saranno sempre raggiungibili da qualsiasi regione italiana.

Vieni anche tu a Levico Terme a prenderti cura di te e del tuo benessere psicofisico: noi abbiamo a cuore la tua salute!

Pacchetti Termali

Categorie