Prenota ora
Richiedi un preventivo
Telefono +39 0461706136


LEVICO TERME

• Meteo Levico Terme
• Comune di Levico
• Webcam

APERTURA STAGIONALE
dal 4 dicembre 2020

VACANZA SICURA
Il nostro impegno per la vostra salute

C’è sempre un buon motivo per tornare a Levico Terme!

A Levico Terme le opportunità non finiscono mai!

Titolo articolo

Levico Terme in primavera e in estate è davvero speciale, tantissimi sono gli eventi che animeranno la cittadina per tutta la stagione: eventi sportivi, eventi per la famiglia e per stare in contatto con la natura, con un occhio di riguardo alla sostenibilità, eventi storici e tantissime occasioni ricreative e all’insegna del benessere.
Ortinparco, giunto ormai alla sua diciottesima edizione, apre le porte alla primavera, alla stagione dei lavori negli orti e nei giardini, agli spazi dell’utile, del bello, della vita e dell’attività fisica all’aperto, della trasmissione dei saperi alle nuove generazioni, della convivialità lenta e della straordinaria semplicità dei momenti vissuti a contatto con la natura.
E poi torna Festival del latte e della lana dal 30 aprile al 3 maggio! Durante l’evento potrete scoprire, apprendere, assaggiare e vivere in prima persona tutto ciò che riguarda il mondo del latte, della lana e i suoi derivati a km 0.
Parteciperanno alcune malghe della zona, in particolare quelle legate al Formaggio Vezzena.
Durante il festival sarà possibile partecipare a laboratori per grandi e piccini e ci saranno vari show cooking. Per i più piccoli saranno presenti anche gli animali della fattoria.
Sempre attivo è il programma di adotta una mucca: una simpatica iniziativa della Valsugana e del Lagorai nata per farti conoscere la natura incontaminata di queste montagne, per insegnarti come si produce il formaggio secondo metodi antichi e per capire cosa significa vivere in una malga e portare le mucche all’alpeggio. Potrai andare a trovare la tua mucca e assaggiare i prodotti genuini a base del suo latte!
In occasione del Festival dei fiori dal 29 maggio al 2 giugno il centro storico di Levico Terme si veste di fiori in tutte le loro forme e colori! Sbocciano tante attività lungo le vie: dimostrazioni e laboratori creativi gratuiti per grandi e bambini, scoprirete installazioni di giardini, vetrine e ospitalità in fiore… Bancarelle a tema, show cooking, degustazioni, spettacoli e tanto altro… Il profumo dei fiori inebrierà le vostre menti e vi conquisterà!
E poi tutte le attività incluse nella speciale Valsugana card: il pass per ottenere il massimo dalla tua vacanza! Un regalo prezioso, che facciamo a tutti i nostri ospiti e che include tantissime opportunità tra cui le gite con accompagnatore in Panarotta e alla scoperta del Forte Busa Granda, la gita al suggestivo percorso artistico di “Arte Sella” e quella sul meraviglioso altopiano di Vezzena. E che ne dite della possibilità di provare il parapendio? Tutti i lunedì i più coraggiosi potranno intraprendere un volo spettacolare e ammirare la nostra valle come fanno gli uccelli! Per i meno avventurosi invece ci sono tante passeggiate, quella botanica attorno al lago di Levico per scoprire la flora locale o quella alla chiesetta di san Biagio: un vero gioiello architettonico risalente ai primi del 500 che i trova alla sommità dell’omonimo colle con una splendida vista sul lago di Levico.
Per chi ama ammirare il cielo stellato sono attive per tutta la stagione le suggestive serate all’osservatorio astronomico; un’occasione unica per godersi il cielo stellato e la luna assieme all’Unione Astrofili del Tesino e della Valsugana e imparare tante cose sull’astronomia.
E poi il risveglio muscolare, lo yoga e tantissime degustazioni di prodotti tipici… le opportunità non finiscono mai!

Categorie