Prenota ora
Richiedi un preventivo
Telefono +39 0461706136


LEVICO TERME

• Meteo Levico Terme
• Comune di Levico
• Webcam

APERTURA STAGIONALE
dal 19 giugno 2020

VACANZA SICURA
Il nostro impegno per la vostra salute

Ama, rispetta, godi

Valsugana: il posto dove ci piace vivere e che vogliamo condividere con voi!

Titolo articolo

Siamo fieri di annunciare che la nostra Valsugana è la prima e l’unica eco-destinazione in Italia certificata per il turismo sostenibile! 

GSTC (Global Sustainable Tourism Council) ha conferito questa certificazione al nostro territorio basandosi su 100 criteri suggeriti dalle Nazioni Unite. 

Un risultato davvero importante, ottenuto grazie all’attenzione degli abitanti della Valsugana per il loro territorio, la cura e l’amore che dimostrano ogni giorno impegnandosi a preservare una natura incontaminata e vera.

La certificazione Gstc definisce e valorizza le caratteristiche intrinseche del nostro territorio: l’attenzione per l’ambiente, la natura e l’ecologia, le esperienze turistiche green e slow, la tutela e il benessere della comunità e dei i suoi ospiti. 

Anche il BellaVista Relax Hotel pone una grande attenzione a questa tematica e per questo ci siamo posti un obiettivo importante: fare della sostenibilità uno dei nostri punti di forza.

Tanti sono i traguardi raggiunti finora: dall’utilizzo di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili grazie a Dolomiti Energia e al nostro cogeneratore, alle ricariche per le auto elettriche a disposizione degli ospiti e all’utilizzo di lampadine a basso consumo. 

Incentiviamo i viaggiatori a lasciare la macchina in hotel omaggiando la Trentino Guest Card che permette di utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente in tutta la provincia di Trento. Per coloro che amano stare a contatto con la natura proponiamo il noleggio delle biciclette oppure delle e-bike per non fare troppa fatica.

Suggeriamo ai nostri ospiti di scegliere i prodotti a km 0 come il vino della locale “Cantina Romanese”, con i suoi vigneti a conduzione biologica a due passi da noi o i formaggi di malga, prodotti da piccole realtà che chiamano ancora le mucche per nome e che puoi perfino adottare, se vuoi, aderendo al progetto “Adotta una mucca”.

Anche noi, ormai da tanti anni, ci rivolgiamo a realtà della zona per le nostre forniture alimentari così come agli artigiani del territorio per contribuire al benessere economico della nostra valle.

Uno dei buoni propositi per il 2020 è di fare un passo in più: ridurre l’impatto sull’ambiente utilizzando esclusivamente l’acqua di Levico in vetro con vuoto a rendere, riducendo così il consumo di plastica.

Il posto dove ci piace vivere” non è solo uno slogan ma vuole essere anche un messaggio per i nostri Ospiti, in quanto il posto dove ci piace vivere diventi anche il luogo ideale dove trascorrere la tua vacanza indimenticabile.

Categorie