PRENOTA ORA
RICHIESTA EXPRESS
EMAIL

VALSUGANA

Cosa fare a Levico Terme e in Valsugana

La Valsugana sorprende coppie, famiglie e gruppi di amici che desiderano rilassarsi godendo di esperienze indimenticabili all’aria aperta. Le attività sono innumerevoli e per tutti i gusti: benessere garantito dalle Terme di Levico, sport acquatici grazie alla presenza del Lago di Levico Terme e di Caldonazzo, passeggiate, escursioni ed equitrekking sulle valli delle Dolomiti, eventi di stagione imperdibili, ed impianti sciistici per il periodo invernale.

Esperienze ed emozioni che potrai vivere soggiornando nel nostro hotel a Levico Terme.

A soli dieci chilometri da Trento, la Valsugana è una vallata che offre una sintesi delle bellezze del Trentino, vantando antiche tradizioni.
Tante cose da fare per tutti i gusti, scegli una delle nostre Offerte per Levico Terme e rendi la tua vacanza in trentino indimenticabile.

Decisamente caratterizzanti il territorio, i laghi di Caldonazzo e di Levico offrono sponde attrezzate per la balneazione e per gli sport acquatici: vela, windsurf, sci nautico, canoa, nuoto e pesca. I due specchi ospitano inoltre regate e competizioni a livello nazionale e internazionale.

Sempre al’insegna dell’acqua, le Terme di Levico e Vetriolo sono un punto di riferimento per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del benessere psicofisico, garantito dalla qualità e unicità delle sue acque arsenicali-ferruginose, particolarmente indicate per curare stress, stati d’ansia e patologie infiammatorie.
«La Via del Brenta» è una lunga e piana pista ciclopedonale attrezzata con bicigrill, punti di assistenza e di ristoro, e che si snoda tra le coltivazioni di mais e mele, antichi castelli come quelli di Pergine e di Ivano-Fracena. Per gli amanti della mountain bike, numerosi sono, inoltre, i sentieri percorribili sia in montagna sia in fondovalle, nel circuito Dolomiti Lagorai Bike.

Infinite le proposte per escursionisti e trekker su una rete di itinerari che copre la catena del Lagorai e l’Altopiano di Vezzena, occasioni per visitare anche i forti austrungarici, testimonianze imponenti della Grande Guerra. Da scoprire i percorsi della Val Campelle e della Val Calamento, con la splendida oasi Wwf di Valtrigona. La Valsugana è inoltre percorsa dal sentiero E5: uno dei segnavia che attraversano l’Europa da Nord a Sud.
Altro storico collegamento tra Germania e Mare Adriatico che attraversa la Valsugana è il ripristinato percorso romano della Via Claudia Augusta, con resti di lastricato e cippi miliari originali.

La Valsugana è attraversata dall’Ippovia del Trentino Orientale: anello con sedici tappe sulla suggestiva catena del Lagorai.
Per un’offerta turistica completa, è stata creata una rete di centri ippici, rifugi alpini e malghe attrezzate, per garantire servizi e assistenza diretta a cavalli e cavalieri.
Una visita meritano il percorso delle miniere a Calceranica www.minieracalceranica.it e Artesella: museo all’aperto di arte contemporanea www.artesella.it, dove numerosi artisti realizzano opere con elementi naturali. Molte opere, poi, sono lasciate al ciclo vitale della natura.

Principali appuntamenti estivi sono la Notte Bianca e la Magia dei Piccoli Frutti nel centro storico di Pergine Valsugana e il Palio del Brenta, rievocazione storica di Borgo Valsugana. Nel periodo natalizio, da non perdere i mercatini di Natale, in primis quello ospitato nel parco di Levico Terme.

Quando arriva l’inverno, ecco pronta l’area sciistica della Panarotta, a 12 km da Levico Terme, apprezzata soprattutto dalle famiglie per la dolcezza delle pendenze e la presenza di 2 campi scuola più uno ski-kindergarten, ideali per muovere i primi passi. A chi ama lo sci di fondo consigliamo l’anello della Val dei Mocheni e le più estese piste dell’altopiano di Vezzena.

Contatta il BellaVista Relax Hotel Levico Terme

Garanzia del miglior prezzo!

Photogallery BellaVista Relax Hotel Levico Terme SÜDTIROL